CASTIGLIONI ABBIGLIAMENTO

botteghe storiche castiglioni






Tradizione ed innovazione. Due parole che trovano ampiamente collocazione presso Castiglioni Abbigliamento, punto di riferimento storico per quanto riguarda la sartoria nella Capitale. E parlando di tradizione, non possiamo non riferirci brevemente alla storia di questo marchio di fiducia per chi ama vestire bene. Partendo dall’inizio dell’attività da parte della famiglia Castiglioni dobbiamo risalire addirittura al 1927, quando Vincenzo Castiglioni apre il primo punto vendita della famiglia in Corso Trieste, a pochi passi dalla bellissima Villa Torlonia. La produzione e la vendita di questo primo e storico punto vendita era concentrata totalmente su un capo molto innovativo per l’epoca: l’impermeabile, realizzato per donne, uomini e bambini.

Successivamente, si ampliano gli orizzonti della famiglia, che inizia a lavorare anche su altri capi, ad aumentare i dipendenti ed, inevitabilmente, ad aprire nuovi punti vendita come ad esempio quello in Via Barberini inaugurato nel 1939. Nel corso degli anni, il timone dell’azienda familiare passerà di generazione in generazione, con l’apertura di nuovi negozzi ed un continuo aggiornamento e cambiamento delle strategie produttive e di vendita. Tutto questo avviene, come detto, passando di generazione in generazione con un cardine di riferimento che viene sempre mantenuto, quello della qualità e dell’inconfondibile stile a servizio del cliente.

Nell'anno in corso ricorre il novantesimo anniversario dell’apertura del primo punto vendita in Corso Trieste. Novanta anni caratterizzati da un’attività di rilievo nel mondo romano della sartoria e dell’abbigliamento. Castiglioni, infatti, è sintomo di stile e tradizione, essendo anche classificata come Bottega Storica di Roma. Una tradizione che, tuttavia, non perde mai contatto con le novità ed i cambiamenti che offre la moda nei diversi periodi storici, dimostrandosi in grado aprire al presente e, soprattutto al futuro.

I punti vendita siti in Viale Regina Margherita 149/151 e Viale Regina Margherita 165 offrono:

  • Sartoria interna altamente qualificata per qualsiasi tipo di riparazione
  • Ritiro dei capi in tempi rapidi
  • Personale disponibile a soddisfare le esigenze del cliente
  • Taglie dalla 42 alla 69 regolari e slim,lunghe ed extralunghe,corte ed extracorte comode e calibrate
  • Parcheggio gratuito in Viale Regina Margherita 208 (a 50mt)

 

SCONTO DEL 30%, FINO AL 31 DICEMBRE 2017, SU TUTTA LA COLLEZIONE UOMO/DONNA

Lo sconto a tutti gli associati alla UIL FPL Roma e Lazio sarà effettato esclusivamente dietro presentazione, alle casse, della tessera 2017

 

Per maggiori informazioni:

website: www.castiglionidal1927.it

tel. 06.8546573 - info@castignlionidal1927.it