La UIL FPL dona 20.000 Euro alla Carità Diocesana di Gorizia

10 Mar 2022

Due grandi 💙💛 uniti per la pace.

La UIL FPL dona 20.000 Euro alla Carità Diocesana di Gorizia a sostegno della popolazione ucraina.

“Con emozione e speranza consegniamo oggi a Monfalcone questo assegno all’Arcidiocesi di Gorizia – Carità Diocesana, a sostegno dei bambini, delle donne, delle mamme, dei padri e di tutti coloro che soffrono per la propria terra. Un segno di vicinanza, solidarietà e auspicio di pace.” Così Michelangelo Librandi, Segretario Generale della UIL FPL.

“Come sindacato libero e laico, ci siamo prontamente mobilitati per cercare, nel nostro piccolo, di aiutare e sostenere il popolo ucraino, chi scappa dalla guerra e chi rimane, chi ha bisogno di cure e le fasce più deboli della popolazione. Non solo un dovere, ma anche e soprattutto un gesto di fratellanza: nessun popolo dovrebbe conoscere la crudeltà e le barbarie della guerra. E invece tutti i giorni, in tante parti del mondo, dalla Siria allo Yemen, passando per il conflitto israelo-palestinese, bombe e macerie caratterizzano la vita di milioni di uomini, donne e bambini. La pace si costruisce con il dialogo, la perseveranza e ogni mezzo diplomatico a disposizione dei Governi: questa è la fase emergenziale dell’aiuto, ma nel contempo dobbiamo tutti lavorare per evitare l’allargamento del conflitto e cercare, nel più breve tempo possibile, una cessazione del fuoco immediata e il ripristino della pace all’interno dell’Europa geopolitica.”

Siamo uomini e donne che da sempre credono nei valori di libertà, eguaglianza, fratellanza e solidarietà e continueremo a batterci con ogni mezzo a nostra disposizione per tutelare questi diritti che i nostri padri hanno guadagnato con il sudore della fronte e la perdita di vite umane.

LavoriAmo per la Pace.