Per la pace contro la guerra. Solidarietà al popolo Ucraino

3 Mar 2022

Una giornata intensa di emozioni, di ascolto e di confronto dopo le parole della cittadina ucraina, Yuliya Sanchencho, guida turistica a Napoli, che ha portato gli astanti con la voce e con il cuore nelle terre martoriate ucraine, tra le voci e le grida dei bambini, delle donne che scappano dalla guerra, dalle bombe, dall’insicurezza, dalla miserie e dalla morte.

In Consiglio Regionale della Campania, oggi, il Segretario Generale della UIL FPL, Michelangelo Librandi, ha denunciato l’assoluta contrarietà alla guerra russo-ucraina e la solidarietà al popolo ucraino da parte di tutte le lavoratrici e i lavoratori che ha l’onore di rappresentare.

“Nel 2022 siamo attoniti e basiti nell’assistere a una nuova guerra appena fuori dai nostri confini ed a una possibile escalation di violenza e un ampliamento del conflitto in tutta Europa e nel mondo. La Russia di Putin cessi immediatamente il fuoco e i Paesi dell’Alleanza Atlantica non alimentino le tensioni inviando armi al Governo ucraino. La mediazione e il confronto tra le diverse posizioni politiche deve essere la via maestra per avviare quei processi di distensione e pace che sono alla base del Manifesto di Ventotene che costruì quell’Europa fatta di libertà, unità e democrazia, di cui abbiamo estremamente bisogno”.