Policlinico Umberto I, assemblea con il personale esternalizzato

1 Dic 2022

Si è da poco conclusa l’assemblea, organizzata dalla UIL FPL, del personale esternalizzato dipendente GPI in servizio presso gli sportelli CUP del Policlinico Umberto I che ha visto la presenza del 100% delle lavoratrici e lavoratori coinvolti.

Dopo la presentazione e fornito il quadro attuale dei punti di caduta riferiti all’ambito lavorativo, l’assemblea, successivamente ad un ampio e partecipato dibattito, ha deciso, all’unanimità, di aprire formalmente lo stato di agitazione per esperire il tentativo di conciliazione innanzi al Prefetto di Roma prevedendo, se necessario, una giornata di sciopero.

Rimaniamo, comunque sia, disponibili al confronto con tutte le parti interessate per la giusta risoluzione delle problematiche che ricordiamo essere una carenza di organico cronica, una serie di difformità organizzative e di locali non del tutto idonei per la tipologia di lavoro svolto, ma più che altro una assoluta carenza, o totale assenza, di guardie giurate nella grande maggioranza di CUP strategici.

Ringraziamo tutte le lavoratrici e lavoratori dell’enorme partecipazione, al contributo prezioso di Claudio Benedetti, Responsabile del Dipartimento UIL FPL Roma e Lazio della Sanità Pubblica, nonché di Roberto Curti e di tutto il GAU UIL FPL del Policlinico così come della solidarietà ricevuta da parte di Renato Truglia, collaboratore di Segreteria, ed una delegazione di lavoratrici della Coop Dussmann.

Dobbiamo continuare in questa direzione. Sempre al fianco delle lavoratrici, dei lavoratori e delle persone più deboli. Avanti tutta, continua la lotta!