Pubblico Impiego, ecco il calendario delle RSU. Si vota il 17, 18 e 19 aprile 2018!

Nella giornata di ieri è arrivato un passaggio formale che tutti noi attendevamo. Ci riferiamo alla sottoscrizione dell’accordo tra Aran e Sindacati per l’indizione delle elezioni per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego, un appuntamento di grande importanza per il Sindacato e per la democrazia in generale, visto che saranno circa 3 milioni i lavoratori chiamati ad esprimersi attraverso il voto. Per quanto ci riguarda in occasione dell’ultima votazione tenutasi nel 2015 abbiamo potuto constatare una crescita su tutto il territorio nazionale, con la UIL FPL sempre più protagonista al fianco dei lavoratori del pubblico impiego.

Questo 2018, dunque, si apre con la certezza delle date delle elezioni, che si terranno nei giorni 17, 18 e 19 aprile prossimi. Queste date sono contenute nel calendario che indica tutte le scadenze presente nel protocollo d'intesa sottoscritto ieri, in cui troverete inoltre le disposizioni da tenere in considerazione per tutti gli aspetti relativi alla presentazione delle liste (per cui è indicata la scadenza del 9 marzo 2018). Questo protocollo si potrà scaricare cliccando sul link infondo alla pagina.

Si apre, dunque, una fase molto intensa per questa organizzazione, soprattutto a Roma e nel Lazio, visto che il nostro congresso regionale è stato fissato per il prossimo 21 aprile, data immediatamente successiva a quella in cui sono previsti gli scrutini delle consultazioni elettorali. Nonostante i tempi stretti e i molti impegni noi come sempre ci saremo e siamo pronti ad investire tempo ed energie per fare in modo che il trend sempre più positivo degli ultimi anni possa essere ancora migliorato.

SCARICA IL PROTOCOLLO

10 gennaio 2018