TERME DI SORANO

Il complesso si trova nell’alta Maremma Toscana e più precisamente nel comune di Sorano, dislocato su una superficie di circa 7 ettari, alla quota di 460 mt. s.l.m. circondato da boschi e vigneti. La struttura si compone di 30 appartamenti e 10 ville di varie metrature costruite intorno alla millenaria Pieve di S. Maria dell’Aquila. Piacevolmente arredati in stile toscano, dotati di ambienti spaziosi e confortevoli dispongono di ingresso singolo, giardino di pertinenza al piano terra o di balcone al primo piano, il tutto ben integrato nel paesaggio circostante. Nei circa 3 ettari di parco naturale si snoda un percorso relax per un contatto con la natura e dove è possibile visitare alcune sorgenti termali ed antiche testimonianze della vita di altri tempi.

A disposizione degli ospiti

Piscina Termale alimentata con acqua da sorgenti naturali che sgorgano alla temperatura di 37,4°, una parte di essa è riservata ai bambini con acqua a 33°, due cascate per idromassaggi naturali, solarium attrezzato con lettini prendisole e ombrelloni, palazzetto per le cure terapeutiche con ambulatorio e stanza per le terapie, bar e ristorante, centro benessere, campo da tennis, area giochi per i bimbi, bici e mountain bike, Wi-Fi, parcheggio, maneggio convenzionato a 800 mt.

Le cure terapeutiche

Dopo anni di attività, in collaborazione con la Scuola di specializzazione di medicina Termale dell’Università di Pavia, abbiamo effettuato una sperimentazione su un congruo numero di pazienti affetti da patologie Dermatologiche, in particolare abbiamo fatto uno studio su soggetti affetti da Psoriasi il quale è stato sottoposto alla valutazione del Ministero della Salute che ha confermato l’efficacia dei bagni nelle nostre acque ricche di Magnesio-Calcio-Solfati  rilasciandoci un Decreto Ministeriale finalizzato alla cura della Psoriasi.

 

SCARICA LE TARIFFE IN CONVENZIONE PER GLI ASSOCIATI ALLA UIL FPL

 

Per maggiori informazioni:

website: www.termedisorano.it

tel. 0564 633306 – Fax 0564 632028